Il nostro cliente è una prestigiosa multinazionale manifatturiera, leader nei settori Heavy Duty Vehicles, Industrial e Oil & Gas. Per ampliamento dell’organico, ci hanno incaricato di cercare un/una:
Junior Quality Assurance Engineer
La risorsa selezionata sarà inserita all’interno dell’ufficio qualità e avrà il compito di monitorare i processi produttivi per garantire e migliorare la qualità dei prodotti. Sarà inoltre coinvolta in progetti strategici per il miglioramento continuo. In particolare, si occuperà di:
- Supportare il reparto Qualità nella gestione delle contestazioni qualitative e nella raccolta dei dati per le azioni correttive.
- Collaborare con Produzione e Fornitori per individuare problemi e monitorare le soluzioni.
- Preparare e verificare report e documentazione tecnica legata alla qualità dei prodotti.
- Supportare l’organizzazione di audit interni ed esterni.
- Partecipare al processo di APQP e alla gestione dei documenti PPAP, affiancando figure senior.
- Contribuire alle attività del team Compliance & Regulation, acquisendo conoscenze sulle normative di settore.
Requisiti:
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria (dei materiali, meccanica, gestionale o discipline affini) e possiede 1 / 2 anni di esperienza in ruoli di Quality Assurance all’interno di aziende manifatturiere. Si richiede inoltre:
- Conoscenza di metodologie di problem solving (8D, 5Why, Ishikawa/Fishbone) e strumenti di monitoraggio qualità (PPM, COPQ).
- Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero.
- Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (B2/C1).
La ricerca è aperta anche a profili neolaureati, purchè abbiano svolto uno stage o un tirocinio in ambito Quality Assurance, motivati a intraprendere un percorso di crescita nel mondo della qualità, con forte desiderio di apprendere e approfondire i diversi aspetti legati alla qualità.
Si offre: inserimento in un contesto dinamico e internazionale, formazione continua, bonus e mensa interna. Range di RAL indicativo: 27.000 – 34.000 €.
Sede di lavoro: hinterland est di Milano
Telema s.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale col n.° Prot. n° 4415 - 12 febbraio 2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).
Candidati ora