Gruppo multinazionale, leader nella produzione e vendita di macchine utensili, ci ha incaricati di cercare un/una:
Area Sales Manager – Emilia-Romagna
Rif. 30/25
La persona selezionata riporterà alla Direzione Commerciale e avrà la responsabilità dello sviluppo del business nelle province assegnate dell’Emilia-Romagna. Rappresenterà l’azienda sul territorio e offrirà consulenza qualificata ai clienti sull’intera gamma di prodotti e soluzioni.
In particolare, avrà il compito di:
- sviluppare il mercato nel territorio assegnato, individuando nuovi potenziali clienti e facendo emergere esigenze specifiche da poter trasformare in opportunità concrete di vendita;
- gestire e supportare attivamente la clientela esistente, offrendo consulenza personalizzata e di valore attraverso competenze tecniche e commerciali;
- gestire opportunità e richieste di vari livelli di complessità, dalla fase di primo contatto fino alla chiusura del contratto;
- monitorare costantemente il mercato in ottica di creazione di previsioni di domanda e ordini;
- collaborare attivamente con i fornitori e il team vendite interno per sviluppare soluzioni e offerte personalizzate, garantendo risposte efficaci alle esigenze dei clienti;
- rappresentare l’azienda in fiere ed eventi di settore, promuovendo l’immagine aziendale e coltivando relazioni commerciali.
Requisiti:
La figura ideale è in possesso di diploma o laurea in ambito tecnico o di una qualifica equivalente.
Ha una conoscenza approfondita del mercato delle macchine utensili per tornitura/fresatura o tecnologie laser/ultrasuono, o affini e ha maturato un’esperienza consolidata nella vendita di macchine utensili cnc, utensili, attrezzature, componenti o in settori correlati.
Richiesta la disponibilità a un’elevata mobilità sul territorio designato.
Intraprendenza, eccellenti capacità comunicative e di negoziazione, un forte orientamento al cliente e un approccio proattivo nella ricerca di soluzioni completano il profilo.
Si offre:
- assunzione a tempo indeterminato in un contesto dinamico, con prospettive di crescita;
- sistema incentivante e di bonus molto strutturato e competitivo;
- auto aziendale ad uso promiscuo.
La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77)
Telema s.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale col n.° Prot. n° 4415 - 12 febbraio 2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).
Telema s.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale col n.° Prot. n° 4415 - 12 febbraio 2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).
Candidati ora