JOB TITLE:

General Manager - Settore Ceramico




CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA:

Importante medio-grande Azienda operante nell'ambito del settore ceramico (materie prime e sussidiarie per la ceramica industriale).


JOB DESCRIPTION:

La figura, in dipendenza dal C. d. A, abituato a lavorare con la proprietà, avrà funzioni di pianificazione, gestione delle Società controllate estere.
Il Candidato eserciterà le proprie funzioni di gestione, predisponendo e coordinando i piani industriali pluriennali che saranno redatti sulla base di quanto preventivamente concordato, condiviso ed approvato dal C.d.A.
Compiti principali: Svilupperà la redazione dei singoli budget annuali, porterà ad esecuzione le attività necessarie e opportune per la realizzazione degli obiettivi fissati nei piani industriali che si tradurranno nei budget annuali elaborati in stretta collaborazione con i Dirigenti responsabili dei settori Aziendali.
Al candidato riporteranno i General Manager delle Società estere controllate.
La ricerca è rivolta ad una figura adeguatamente introdotta nei campi d'attività summenzionati (prodotti, tecnologie, mercati), in possesso di qualificate competenze gestionali di carattere generale.
Il candidato ideale, di buona-ottima cultura gestionale e tecnica, in possesso di una laurea in Ingegneria Chimica o Gestionale e di uno/più corsi di Master in Business Administration, ha maturato più analoghe esperienze, nel ruolo, in contesti di medie-grandi dimensioni, in ruoli sia produttivi, gestionali, sia commerciali soprattutto verso i mercati esteri.
Proattività ed iniziativa "imprenditiva", capacità manageriali per la guida dell'ampio spettro di collaboratori-dirigenti presenti nelle diverse realtà, padronanza degli strumenti di pianificazione e controllo per la stesura di budget e rendicontazioni (anche verso gli investitori finanziari), leadership e forte indirizzamento ai risultati, completano il profilo.
Si richiede un'ottima conoscenza della lingua inglese, la disponibilità a saltuarie trasferte all'estero.
La figura verrà inquadrata come Dirigente.


SEDE DI RIFERIMENTO:

tra Modena e Reggio Emilia

 


Direction, società specializzata nell'Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all'estero. All'attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.

 

Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).

 


Candidati ora