365 gradi è una società di consulenza manageriale che si occupa di risorse umane, comunicazione e content management, marketing e sviluppo commerciale.

 

Per Azienda Cliente del settore Metalmeccanico leader internazionale, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a 

BUYER

Il/la professionista ricercato/a sarà inserito/a all'interno dell’ufficio acquisti e rispondendo al Responsabile Acquisti si occuperà dell'intero processo di acquisto di componente tecnica, materia prima e commodities su territorio nazionale e internazionale per la sede italiana e le consociate estere.
Collaborando direttamente con l’area tecnica e programmazione della produzione, dovrà gestire le richieste di offerta, emettere ordini di acquisto e verificare i tempi di consegna definiti con il cliente, oltre a prezzi e sconti. Si occuperà di ricercare nuovi fornitori e valutare i preesistenti, andando a costruire ed integrare un sistema di vendor raiting, tenuto conto dei KPI assegnati. Sarà inoltre coinvolto nella creazione e gestione di report di analisi costi, saving e valorizzazione materie prime in collaborazione con il controllo di gestione industriale.

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una Laurea ad indirizzo tecnico, economico o umanistico e ha maturato esperienza di almeno quattro anni in ruoli di Buyer, preferibilmente in aziende del settore manifatturiero. E' altresì richiesta una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e preferibilmente di una seconda lingua, buona dimestichezza con Excel e conoscenza di un gestionale, preferibilmente Sap.

Il Professionista che stiamo ricercando ha passione per il mondo degli acquisti, è curioso e interessato ad un ruolo dinamico e proattivo. Ha una buona capacità di lavoro in team, spiccate doti di organizzazione e negoziazione, problem solving, capacità di analisi e sintesi, nonché disponibilità a trasferte per un 20-30% del tempo lavorativo.

Sede di lavoro Veneto Centrale

365 gradi srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0019383 del 10/09/2015.
I dati saranno trattati dai professionisti di 365 gradi srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti del regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77). Privacy


Candidati ora