Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Un/una Product Specialist con conoscenza dei processi produttivi della pre stampa grafica e/o flessografica che dovrà costruire e gestire la commessa in tutte le fasi del ciclo vita del prodotto, favorendo il rispetto delle tempistiche e delle disposizioni concordate con i clienti e garantendo una costante comunicazione e collaborazione con le altre funzioni aziendali coinvolte.


AZIENDA

Il nostro cliente è un’azienda trevigiana altamente specializzata nella fornitura di prodotti per la stampa flessografica e la trasformazione del packaging, in grado di offrire ai propri clienti un servizio completo, dall’ideazione grafica alla consegna dell’impianto stampa.

L’Azienda è certificata ISO 9001 e nel tempo ha intrapreso numerose iniziative di miglioramento continuo in ottica Lean Manufacturing.

POSIZIONE

Rispondendo alla Direzione Generale, il/la Product Specialist che stiamo cercando dovrà costruire e gestire la commessa durante tutte le fasi del ciclo vita del prodotto.

Nello specifico, queste le attività principali della figura che stiamo cercando:

  • si interfaccia con il cliente per la definizione dei requisiti indispensabili per l’ordine di produzione; 
  • raccoglie le indicazioni di prodotto da sviluppare, verificandone la fattibilità tecnica e preparando le schede tecniche;
  • gestisce gli ordini di vendita: raccoglie gli ordinativi ricevuti, inserisce ed integra i dati di processo nel gestionale e li inoltra per le successive fasi di produzione;
  • monitora costantemente l’avanzamento della commessa e si assicura che vengano rispettati i tempi di consegna e le disposizioni concordate;
  • si interfaccia con l’ufficio tecnico per l’analisi e la progettazione tecnica dell’ordine e con il controllo qualità per la gestione del reclamo; 
  • collabora e comunica con l’area vendite per concordare azioni verso i clienti volte a migliorare i servizi offerti;
  • promuove azioni di miglioramento PDCA (Plan-Do-Act-Check) nella sua area di competenza: prodotto e servizio. 

Il ruolo prevede inoltre la responsabilità di assicurare il target costo prodotto, condividendo con la Direzione strategia di vendita e marginalità.

REQUISITI

Per questa posizione cerchiamo una persona con un background formativo di tipo grafico/design che abbia maturato un'esperienza di almeno 5 anni nel settore della grafica o prestampa e stampa flessografica o simili.

Necessarie sono le competenze digitali e la consuetudine a utilizzare gestionali ERP e CRM, unitamente ad una buona conoscenza della lingua inglese.

A livello di soft skills, per un ruolo gestionale come quello del Product Specialist pensiamo a persone ben organizzate, orientate al risultato e con buone capacità di comunicare e collaborare positivamente con le altre funzioni aziendali.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).


Candidati ora