Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Un/a buyer con background tecnico per gestire e ottimizzare la gestione degli acquisti e degli approvvigionamenti per lo stabilimento italiano e i plant esteri di una importante gruppo meccanico con sede nella zona Nord della provincia di Vicenza.


AZIENDA

Il nostro cliente è un’importante azienda industriale meccanica dell’alto vicentino che progetta, produce e commercializza in tutto il mondo dispositivi di elevata tecnologia destinata a clienti OEM. Si tratta di una realtà particolarmente strutturata e complessa, con plant produttivi anche all’estero che necessitano di essere supportati anche da fornitori locali.

POSIZIONE

La persona che ricerchiamo risponderà al Supply Chain Manager e si inserirà nell’Ufficio Acquisti con il compito di seguire con buona autonomia il processo di purchasing  e supplying in tutte le sue fasi e attività:

Gestisce gli ordini di acquisto (emissione, registrazione conferme, solleciti)

Gestisce e negozia i listini di fornitura sia dei prodotti a disegno sia di quelli di commercio

Pianifica ed esegue attività di scouting a livello internazionale con lo scopo di migliorare e sviluppare la supply chain degli stabilimenti esteri

Gestisce gli approvvigionamenti a kanban con i fornitori

Calcola e mantiene aggiornati nell’ERP aziendale (SAP) i parametri logistici (scorte di sicurezza, punti di riordino, lotti, lead time, strategie di replenishment…)

Compie periodiche analisi degli stock sia per l’headquarter sia per gli stabilimenti esteri (Turchia e Cina) con creazione di appositi report mensili attraverso l’utilizzo della BI (SAP BO), e analisi ABC/XYZ

Definisce con i fornitori le soluzione di packaging più in linea con il miglioramento continuo nella gestione delle movimentazioni dei materiali (material handling). 

Collabora con la Qualità nella definizione delle Non Conformità e nella gestione degli Auditing.

REQUISITI

Per svolgere al meglio questo ruolo, in un contesto industriale complesso e di taglio internazionale, pensiamo sia necessario un adeguato background tecnico (laurea o diploma scuola superiore) e un’esperienza di almeno 3/4 anni nel dipartimento acquisti di aziende strutturate manifatturiere.

Serve un inglese fluente e disponibilità a trasferte estere, essendo il ruolo basato su una Supply Chain internazionale, oltre a un’ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e Powerpoint).

Un punto a favore per le candidature che dimostreranno conoscenza del gestionale SAP!

Secondo noi le soft skills legate a questo ruolo sono la capacità di pianificare, la precisione, la proattività e l’orientamento al risultato: inutile dire che negli ultimi anni la gestione degli acquisti e degli approvvigionamenti richiede anche una buona resistenza allo stress e buone capacità di relazione e negoziazione. 

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).


Candidati ora