Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Una persona con solida esperienza nella Pianificazione e Controllo di attività industriali e manifatturiere, con conoscenza professionale di SAP e capace di comunicare in inglese con le consociate produttive del nostro cliente, distribuite su più paesi anche extra europei.

AZIENDA

Il nostro cliente è un’importante azienda industriale meccanica dell’alto vicentino che progetta, produce e commercializza in tutto il mondo dispositivi di elevata tecnologia destinata a clienti OEM. Si tratta di una realtà particolarmente strutturata e complessa, con plant produttivi anche all’estero, che necessita il contributo di professionalità mature ed esperte.

POSIZIONE

La persona da inserire risponderà al Group Controller e avrà lo scopo di consolidare l’approccio alla pianificazione e al controllo del Business, aiutando la Direzione a prendere le giuste decisioni strategiche.

Utilizzando i dati presenti nel gestionale SAP e con l’ausilio di una persona specializzata nella produzione di report di B.I. con Business Object, la persona che cerchiamo si occuperà delle attività di controllo di gestione dello stabilimento vicentino, seguendo:

la redazione del budget annuale e dei forecast

l’analisi della performance aziendale (con focus sugli scostamenti rispetto agli obiettivi pianificati)

il monitoraggio di costi industriali e margini, con analisi delle varianze e riconciliazione con dati bilancio.

Il ruolo prevede una costante relazione con il team di contabilità e con le altre funzioni aziendali, dalle quali riceve informazioni e con le quali si rapporta per l’analisi delle performance dei vari comparti aziendali.

REQUISITI

Per svolgere al meglio questo ruolo in un contesto aziendale complesso e stimolante pensiamo sia necessaria una formazione universitaria in materia economica e gestionale a cui si sia aggiunta un’esperienza di almeno 8-10 anni nel ruolo di controller in aziende industriali del settore metalmeccanico, avendo ben consolidato le competenze in merito a:

budgeting e pianificazione 

principi contabili nazionali e internazionali

predisposizione di statistiche e report con utilizzo di strumenti di Business Intelligence

Completano il quadro delle hard skills un uso professionale di Excel e del gestionale SAP oltre alla buona conoscenza della lingua inglese.
Come sempre in questi ruoli trasversali contano molto anche le soft skills: dovendo scegliere citiamo la consuetudine a lavorare per obiettivi e priorità, la disponibilità a interagire e collaborare con tante persone diverse per finire con la capacità di dare input concreti al Business grazie alla sua capacità di “far parlare i numeri”. 

Pensiamo che sia un’ottima opportunità per una figura senior, molto appassionata del lavoro del controller e desiderosa di applicare le proprie competenze a un contesto complesso e di respiro internazionale.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).


Candidati ora