Profili Tecnici è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito tecnico.

Il nostro cliente è una Primaria Azienda costituita da agronomi, agrotecnici, periti agrari e professionisti del settore del verde, che coniuga l’attività agricola e ambientale con l’inserimento lavorativo di persone socialmente svantaggiate. Si occupa di progettare, costruire e fare manutenzione di parchi, giardini, aree verdi e ripristini ambientali; cura tutto quanto riguarda il verde, compresi potature, abbattimenti controllati, endoterapie, verifiche di stabilità, forestazioni, indagini fotostatiche, censimenti, impianti di irrigazione. E tutto questo lo fa con la passione di chi ama il proprio lavoro e vuole dare ai propri Clienti il piacere di vivere in un parco o in un giardino ben tenuto. Per loro conto ricerchiamo un/a:

RESPONSABILE MANUTENZIONE DEL VERDE

LODI

Il/La candidato/a verrà inserito/a all’interno della Divisione del Verde della Cooperativa in qualità di Tecnico del Verde, in stretto contatto con il Direttore Tecnico; dovrà saper cogliere le potenzialità della struttura cooperativa, integrandone i limiti ed esercitando la dovuta flessibilità (assenza di compiti rigidamente prestabiliti). Opererà sia in sede a supporto della Direzione Tecnica (cronoprogramma, preventivi, elaborazione schede di lavoro, contabilità e stato avanzamento lavori) sia a regime dai clienti con sopralluoghi volti a valorizzare le attività specifiche.
La persona inserita nello specifico dovrà supervisionare le attività nel rispetto delle procedure aziendali, gestire il budget, definire ed implementare piani di ristrutturazione tecnica aziendale, elaborare preventivi in linea con le richieste qualitative e quantitative dei progetti, coordinare ed organizzare il lavoro degli operatori del verde (formazione delle squadre, assegnazione dei materiali necessari, assistenza tecnica tramite sopralluoghi ed aggiornamenti sullo stato dei lavori). Inoltre coadiuverà nella tenuta della contabilità, nella creazione dei programmi di lavoro, nella progettazione (realizzazione aree verdi, progettazione impianti di irrigazione), nella gestione del personale e nella preparazione delle gare.

OFFRIAMO:

  • Azienda certificata in Qualità, Ambiente, Sicurezza che coniuga professionalità con il valore sociale (accompagnamento di soggetti svantaggiati)
  • Reputazione consolidata nel territorio di riferimento
  • Ambiente che valorizza pienamente i rapporti umani e le relazioni interpersonali come strumento di lavoro
  • Contratto a tempo indeterminato secondo il CCNL Florovivaismo
  • Livello e retribuzione commisurate alla comprovata esperienza professionale ed alle competenze tecniche effettivamente possedute

RICHIEDIAMO:

  • Laurea in Agraria o diploma di perito agronomo/agrotecnico o titolo equivalente
  • Almeno 3-5 anni di esperienza nel settore agrario
  • Conoscenza delle principali specie ornamentali e dei principi di agricoltura integrata e biologica, delle tecniche di giardinaggio e di paesaggistica, competenza nell'analisi del terreno e nella scelta delle piante
  • Capacità di svolgere alcune attività di ufficio quali stato avanzamento lavori, rendicontazione, parte tecnico-amministrativa, normative sulla sicurezza sul lavoro e di gestire e coordinare persone e/o gruppi di lavoro
  • Utilizzo corrente degli specifici strumenti informatici (Excel, Autocad, etc.) e di rendering

Candidati ora