Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Una figura di Responsabile Ufficio Tecnico e R&D da inserire in un'azienda parte di un importante gruppo industriale, specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine e impianti per il settore Bakery.

AZIENDA

Il nostro cliente è parte di un Gruppo industriale, leader nel mercato italiano e internazionale, specializzato nella progettazione e realizzazione di macchine e impianti per il settore Bakery

L’azienda è in fase di espansione ed è fortemente orientata allo sviluppo dei processi di automazione.

Lo studio e la progettazione dei macchinari avviene internamente, per offrire al cliente prodotti customizzati in grado di soddisfare le esigenze specifiche di produzione.

La sede di lavoro è tra Vicenza e Padova.

POSIZIONE

La persona da ricercare, riferendo direttamente alla Direzione, sarà chiamata a gestire il team di 5 progettisti e disegnatori, collaborando con la figura che in azienda ha la responsabilità sulla sicurezza e manualistica, e dialogando con i consulenti dell’area elettronica.

Nello specifico, si occuperà di:

  • definire le soluzioni progettuali e le strategie operative orientate all’efficienza dei processi;
  • supervisionare lo stato di avanzamento dei progetti;
  • apportare eventuali modifiche nel caso di problematiche impreviste;
  • garantire che siano rispettate le procedure, le norme di conformità e le specifiche stabilite in fase di progettazione;
  • contribuire con idee innovative al miglioramento dei processi;
  • ricerca e sviluppo di nuove soluzioni tecniche

La figura si interfaccerà con i fornitori per la consulenza tecnica, gestirà le relazioni con i clienti e si recherà all’occorrenza in visita presso di loro. 

REQUISITI

Per questa posizione pensiamo ad una persona di adeguata seniority, con una laurea in Ingegneria e almeno 5-7 anni di esperienza nella guida di Uffici Tecnici all’interno di aziende mediamente strutturate, preferibilmente dei settori macchine e impianti.

E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Oltre alle indispensabili competenze tecniche, fondamentali per fornire il supporto ai collaboratori nelle scelte progettuali, il Responsabile dell' Ufficio Tecnico deve aver affinato ottime doti gestionali, organizzative e comunicative, da integrare con capacità analitiche, di problem solving e proattività. 

Autonomia, leadership e capacità di stimolare, coordinare e monitorare le attività del team di lavoro completano il profilo della figura richiesta.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).


Candidati ora