Profili Amministrazione e Finanza è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di figure in ambito amministrativo e contabile.

Il nostro cliente è un'azienda di grandi dimensioni operante nel settore distributivo che, per un potenziamento della Divisione Amministrativa Finanziaria ci ha incaricati di selezionare un/a:

SENIOR ACCOUNTANT

APRILIA

Il/La Professionista, a diretto riporto del Direttore Amministrativo e Finanziario, avrà la responsabilità della corretta e puntuale tenuta della contabilità generale e della redazione dei bilanci d'esercizio e consolidati nazionali. Si occuperà di tutte le attività amministrative contabili sovraintendendo in una fase iniziale le seguenti aree: Cespiti e Patrimonio, Fatturazione e Gestione del Credito, Tesoreria, Legale e Societario ed, in una seconda fase del suo inserimento, si occuperà anche delle attività strettamente collegate al bilancio d'esercizio. Supportando operativamente il team amministrativo supervisionerà la corretta gestione degli adempimenti periodici ordinari (770, Iva, Unico etc) relativi la contabilità generale. Supporterà il Responsabile nella redazione del budget economico e finanziario annuale. Nello svolgimento delle sue attività si interfaccerà anche con altre figure chiave del Gruppo e con differenti professionisti. Gestirà in autonomia le posizioni patrimoniali, curerà scrupolosamente l’aggiornamento e la tenuta del cash flow con tempestiva segnalazione al management di eventuali criticità.

OFFRIAMO:

  • Solido Gruppo riconosciuto sul territorio nazionale ed estero
  • Realtà storica, molto strutturata e con una significativa solidità economico-finanziaria
  • Contesto organizzativo orientato al miglioramento continuo, alla crescita e allo sviluppo organizzativo
  • Contratto a tempo indeterminato e RAL commisurata all'esperienza maturata

RICHIEDIAMO:

  • Laurea in Scienze Economiche Finanziarie, Economia e Commercio o Economia Aziendale
  • Decennale background in ambito amministrativo e contabile
  • Ottima competenza in contabilità analitica, conoscenza dei principi contabili nazionali per la redazione del bilancio; ottima padronanza degli applicativi MS Office in generale e dei principali programmi di contabilità
  • Eccellenti doti relazionali, ottime capacità analitiche, organizzative e gestionali

Candidati ora