Profili Amministrazione e Finanza è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di figure in ambito amministrativo e contabile.
Il nostro cliente è un'azienda di grandi dimensioni operante nel settore distributivo che, per un potenziamento della Divisione Amministrativa e Finanziaria ci ha incaricati di selezionare un/a:
SPECIALISTA BILANCIO CONSOLIDATO
VERONA
La/Il professionista inserita/o all'interno di un team molto strutturato, riportando gerarchicamente al Responsabile dell'area Bilanci, si occuperà di tutte le attività di consolidamento e di reporting bilancistico di Gruppo, dalla raccolta di tutti i dati contabili ed il loro inserimento nelle diverse ripartizioni del bilancio, alla predisposizione della compilazione dei bilanci infrannuali per verificare eventuali anomalie gestionali e scostamenti, della gestione cespiti (registrazioni, calcolo ammortamenti, controlli di fine anno) e del calcolo delle imposte sui redditi. Collaborerà attivamente con il team di area nelle attività di programmazione finanziaria e di budgeting e fornirà supporto nei flussi a livello di intercompany. Si relazionerà, inoltre, con le società di revisione esterne e consulenti di settore in area contabile e amministrativa.
OFFRIAMO:
- Realtà storica, molto strutturata e con una significativa solidità economico-finanziaria
- Garantito l'accesso informativo e formativo mediante incontri e confronti con professionisti altamente qualificati
- Retribuzione commisurata alla comprovata esperienza maturata
- Contratto a tempo indeterminato
- Contesto aziendale in continua crescita ed espansione internazionale
RICHIEDIAMO:
- Laurea ad indirizzo economico-aziendale o cultura equivalente e buona conoscenza della lingua inglese
- Almeno 1 anni di esperienze pregressa nel ruolo maturata preferibilmente all'interno di un Gruppo Internazionale o in società di consulenza/revisione
- Ottima conoscenza del pacchetto office e preferibilmente buona conoscenza di SAP
- Buona competenza generale in contabilità analitica, conoscenza dei principi contabili IAS/IFRS
- Senso di responsabilità, ascolto attivo, attitudine al lavoro di team, spiccate capacità di time management e gestione dello stress, precisione e approccio analitico completano il profilo
Candidati ora