Azienda manifatturiera in forte crescita, operante nel settore delle macchine utensili, ci ha incaricati di cercare un/una:

 

Sales Manager

Rif. 03/21

 

L’azienda è un costruttore italiano di macchine utensili tecnologicamente evolute, in una fase di espansione della struttura.

Il candidato verrà inserito a diretto riporto dell’Amministratore Delegato e si occuperà dello sviluppo e della gestione del business delle macchine utensili per il mercato nazionale ma anche internazionale.

Nello specifico, dopo un periodo iniziale di formazione, la risorsa si occuperà di:

  • Studiare il mercato di riferimento finalizzato ad individuare potenziali clienti;
  • Definire insieme alla proprietà le strategie aziendali;
  • Analizzare della comprensione delle esigenze tecniche dei clienti e fidelizzazione degli stessi;
  • Dialogare con l’ufficio tecnico, la produzione ed i fornitori relativamente alle customizzazioni richieste dal cliente;
  • Condurre trattative e negoziazioni commerciali;
  • Interfacciarsi con gli agenti e rappresentanti ubicati sul territorio;

 

Requisiti:

Il candidato ideale è preferibilmente laureato in discipline ingegneristiche o ha conseguito un diploma con indirizzo tecnico, ed ha una solida esperienza in ruoli commerciali o da tecnico commerciale nel settore delle macchine utensili o di affine complessità.

È necessaria un’ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di un’altra lingua straniera è considerata un plus.

È richiesta la disponibilità a trasferte.

Il candidato ha ottime capacità relazionali e comunicative atte alla costruzione di relazioni di lungo periodo con i clienti e un forte orientamento ai risultati.

Verranno valutati diversi livelli di seniority ed esperienza.

Si offre assunzione a tempo indeterminato. Retribuzione e inquadramento saranno commisurati al livello di esperienza maturata.

La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77)

Sede di lavoro: Hinterland di Torino

Telema s.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale col n.° Prot. n° 4415 - 12 febbraio 2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).


Candidati ora