Direzione Lavoro, Agenzia per il Lavoro con Autorizzazione Ministeriale 0007303 del 22.05.2012, è una Società specializzata in Ricerca, Selezione, Formazione e Gestione delle Risorse Umane. Nasce dall’unione di un team di professionisti. Si distingue per competenza, serietà, dinamismo e ogni giorno collabora con Enti, Università, Aziende e Imprese, condividendo obiettivi di sviluppo e contribuendo fattivamente a realizzarli.
La nostra Mission è mettere a disposizione ogni nostro mezzo e competenza per far incontrare talenti e imprese, permettere alle realtà aziendali di competere e alle persone di crescere e migliorare nel loro percorso di carriera. Il nostro dovere è individuare i candidati migliori nel minor tempo possibile, individuando persone motivate, skillate ed in linea con le richieste aziendali.

Direzione Lavoro, Agenzia per il lavoro (Aut.min.0007303 del 22/05/2012) seleziona par azienda cliente, la figura di PROGETTISTA SETTORE TERMOPLASTICO/TERMOINDURENTE da inserire nel proprio organico aziendale.

La risorsa, all'interno dell'Ufficio Tecnico, avrà la principale responsabilità di progettare stampi per il settore termoplastico e termoindurente e sviluppare progetti secondo le specifiche indicate dai reparti produttivi e dai clienti. La figura, di supporto tecnico all'area Commerciale, si relazionerà con tutte le aree aziendali quali: Officina Meccanica dell'azienda, l'ufficio Acquisti, Programmazione, reparto produttivi, Area Qualità ed Ufficio della Logistica.
È requisito indispensabile la preparazione nella progettazione di componenti/stampi per settore stampaggio termoplastico e termoindurente.
Nello specifico la figura si occuperà di:
· Curare Analisi tecnica ed economica per valutare la fattibilità di nuovi progetti
· Evadere le richieste di fattibilità tecnica e modifiche ai prodotti esistenti
· Valutazione preventivi
· Gestione del Team e monitoraggio attività del progetto fino al raggiungimento del benestare per la produzione di serie.
· Definire e Rispettare i tempi di realizzazione (disegno e progetto) nell'ottica della massima ottimizzazione dei processi;
· Gestire le priorità e le consegne stabilite;
· Consultare la documentazione tecnica (manuali e cataloghi);
· Analisi manutenzioni straordinarie
· Contribuire allo sviluppo degli standard di progettazione e omologazione prodotto
Competenze Tecniche richieste:
· Ottima conoscenza del disegno tecnico
· Conoscenza tecnologie di trasformazione stampaggio principalmente termoplastico e termoindurente
· Conoscenza delle caratteristiche tecniche dei materiali termoplastici e termoindurenti
· Ottima conoscenza del programma CAD
· Preferibile conoscenza del software Visi e/o Catia
Formazione:
· Diploma/Laurea in ambito Tecnico-meccanico
· Buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo propensione al lavoro in team, propensione al problem solving, spirito di iniziativa e un'attitudine al lavoro con un approccio analitico e critico verso il dato.

Sede di lavoro: Aprilia (LT)

I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).

Direzione lavoro s.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale col n.° Prot. 0007303 del 22/05/2012. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).


Candidati ora