Azienda Metalmeccanica operante nella realizzazione componentistica meccanica per diversi settori  dall’industria, all’edilizia, all’architettura,  nel quadro del rafforzamento della propria rete commerciale a ci ha incaricato di ricercare:

Export Manager

Desideriamo entrare in contatto con Diplomato o Laureati che hanno maturato consolidata esperienza nel ruolo preferibilmente presso Aziende operanti nel settore metalmeccanico.

La figura inserita, rispondendo direttamente alla Direzione Generale sarà responsabile della gestione e sviluppo delle vendite nazionali ed estere, perseguendo i risultati di vendita e redditività concordati con la Direzione,  in particolare si occuperà di:

- gestione, coordinamento e sviluppo delle rete commerciale

- monitoraggio dei mercati di riferimento, dei competitors e studio di nuovi mercati

- individuazione e attivazione di nuovi canali di vendita

- elaborare le strategie commerciali

- pianificare il budget di vendita

- definire listini e prezzi di vendita

Si richiede:

- fluente conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua, preferibile il francese

- conoscenza del pacchetto Office e Software Gestionali

- attitudine alla leadership e capacità di gestione di un team

- ottime doti negoziali e comunicative

-  orientamento al cliente e al risultato

- doti organizzative

Spirito d’iniziativa, predisposizione al problem solving,  e attitudine a lavorare per obiettivi completano il profilo ricercato.

L’Azienda offre:  inquadramento e retribuzione commisurate alle effettive esperienze e competenze

Sede di lavoro:  Basso Piemonte

B&S Consulting S.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale col n.° Prot. n° 5020 - 16 febbraio 2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui all'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).


Candidati ora