JOB TITLE:

Trade Marketing Specialist - Food&Beverage




CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA:

Dinamica e importante Azienda operante nel settore Alimentare, ricerca con carattere d'urgenza un/a Trade Marketing Specialist.


JOB DESCRIPTION:

La persona, con una maturata esperienza nel ruolo e in contesti strutturati collegati al mondo Alimentare, garantirà un forte contributo sia da un punto di vista strategico sia operativo alla direzione Commerciale aziendale ed a quella delle Operations nella gestione e valorizzazione dei prodotti a marchio.
Nello specifico si occuperà delle seguenti principali attività:
. Contribuire alla definizione ed esecuzione della strategia marketing sui prodotti assegnati in collaborazione con il Group Product
Manager
. Definire le gamme di prodotti, il loro posizionamento ed il segmento di clientela
. Gestire i cicli di vita delle categorie di prodotti, contribuire alla definizione delle innovazioni da
sviluppare proponendo e coordinando un piano di lancio specifico
. Seguire, analizzare e gestire le prestazioni dei prodotti assegnati in termini di volume, vendite ed
evoluzione del margine
. Proporre e pianificare azioni correttive o piani di accelerazione alle strategie attuate
. Monitorare il mercato di riferimento sia nazionale sia internazionale
. Monitorare il budget di spesa dei progetti assegnati
. Gestire il processo di registrazione dei marchi e monitorare lo stato di quelli registrati coordinando le
azioni da porre in essere contro la concorrenza sleale
. Contribuire a definire la strategia degli eventi fieristici nazionali ed internazionali e la loro
organizzazione
A livello tecnico sa comprendere un bilancio e un conto economico, sa elaborare e gestire un business plan, sa effettuare ricerche di mercato con conseguente interpretazione ed analisi dei dati. Gradite le conoscenze relative a Tecniche di Web marketing e-commerce.
Si ricerca una qualificata figura con Laurea ad indirizzo economico, che ha maturato esperienze in Aziende strutturate preferibilmente del settore Alimentare.
L'Azienda offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza.


SEDE DI RIFERIMENTO:

Bologna

 


Direction, società specializzata nell'Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all'estero. All'attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.

 

Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).

 


Candidati ora