JOB TITLE:

Referente Senior Ufficio Legale e Credito




CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA:

Dinamica e importante Azienda operante nel settore Alimentare, ricerca con carattere d'urgenza un/a Referente Senior Ufficio Legale e Credito.


JOB DESCRIPTION:

La persona, con una maturata esperienza nel ruolo, dovrà
garantire la corretta gestione operativa dei crediti e dei conteziosi (pratiche legali/extragiudiziali) relativi ai Clienti Italia. Interfacciandosi, soprattutto per le situazioni più critiche e complesse, con gli Studi Legali esterni.
Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
. Garantire il corretto, completo reperimento della documentazione necessaria alla preparazione delle pratiche legali verificandone la correttezza
e valutando le attività legali conseguenti
. Monitorare le attività degli Studi Legali esterni garantendo un aggiornamento costante dei dati presenti e aggiornando la Direzione Commerciale e
Amministrativa
. Garantire l'implementazione delle procedure relative alla gestione delle pratiche legali
. Aggiornare i KPI interni relativi a:
- pratiche legali
- stato degli incassi e relativa probabilità di recupero del credito
- perdite su crediti per revisori contabili e controllo di gestione
- Verificare la correttezza delle fatture degli Studi legali esterni
. Provvedere alla contabilizzazione degli incassi relativi alle posizioni seguite
. Predisporre le disposizioni di pagamento degli F23/F24 relativi alle pratiche in corso e già chiuse
. Supportare la contrattualistica nelle attività di acquisizione di nuovi Clienti
. Garantire la gestione documentale delle posizioni irrecuperabili e contabilizzazione delle perdite.
La persona, in possesso di una Laurea in Giurisprudenza con conoscenza base della Contabilità generale, ha maturato esperienza in Aziende strutturate, preferibilmente del settore Alimentare.
L'Azienda offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza.


SEDE DI RIFERIMENTO:

Bologna

 


Direction, società specializzata nell'Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all'estero. All'attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.

 

Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).

 


Candidati ora