JOB TITLE:

Back Office Estero - Food&Beverage




CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA:

Importante e dinamica Azienda operante nel settore Alimentare con prodotti di alta qualità, ricerca con carattere d'urgenza un/a Back Office - Estero.


JOB DESCRIPTION:

La persona, con almeno 4-5 anni d'esperienza nel ruolo, dovrà garantire, con un adeguato e qualificato supporto operativo, la gestione di tutte le pratiche commerciali, documentali e burocratiche legate alla corretta evasione degli ordini e alla spedizione del prodotto all'estero.
Si occuperà delle seguenti attività:
. Gestione e aggiornamento anagrafiche
. Predisposizione dell'inserimento degli ordini e di tutta la documentazione necessaria alla
loro corretta evasione
. Assicurare la gestione delle pratiche connesse alle spedizioni (import-export) con particolare
attenzione a quelle doganali
. Garantire il controllo dell'Intra
. Garantire il controllo e l'archiviazione di bolle e fatture
. Garantire supporto e confronto con gli Export Area Manager
. Aggiornare i KPI legati al mercato export offrendo agli Export Area Manager una situazione costantemente aggiornata dei rispettivi clienti.
Si ricerca una figura con conoscenze relative alle normative import/export, con esperienza maturata in contesti strutturati nel settore Alimentare.
La persona, in possesso di una Laurea breve in Economia o titoli equipollenti, ha una conoscenza fluente della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua (francese).
L'Azienda offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza.


SEDE DI RIFERIMENTO:

Bologna

 


Direction, società specializzata nell'Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all'estero. All'attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.

 

Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).

 


Candidati ora