Multinazionale manifatturiera del settore macchinari industriali ci ha incaricati di cercare un/una

Quality Engineer

Rif. 42/21

Il Quality Engineer riporterà al Plant Operations Manager e al Quality Manager e si occuperà degli aspetti di qualità di prodotto e di processo, in particolare:

- analizzare e valutare gli aspetti di qualità legati a nuovi prodotti e ai processi produttivi, collaborando con l’ingegneria di processo anche tramite la definizione e l’utilizzo di strumenti come FMEA;
- implementare, monitorare analizzare KPIs legati all’area supplier quality;
- gestire a 360° gli aspetti di qualità legati ai fornitori (pianificazione di audit, PPAP);
- gestire in autonomia le non conformità, root cause analysis e definire le azioni correttive;
- supportare il Quality Manager nel mantenimento della certificazione ISO 9001;
- contribuire proattivamente al miglioramento e all’innovazione degli strumenti e delle metodologie in area qualità.

La figura dialogherà inoltre con la funzione Qualità a livello Corporate in merito alla definizione di standard e procedure di Gruppo. 



Requisiti:

Il candidato ideale è in possesso di una laurea preferibilmente a carattere tecnico/ingegneristico (o in alternativa diploma tecnico) e ha maturato una solida esperienza in ambito qualità in aziende manifatturiere con una cultura della qualità avanzata (automotive, rotating equipments, etc.).

Dovrà avere una buona conoscenza di procedure, processi e strumenti utilizzati in ambito qualità (PPAP, FMEA) e una propensione all’analisi di dati e KPIs.
Sono gradite esperienze in contesti multinazionali ed è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, oltre alla conoscenza della ISO 9001.
Completano il profilo buone capacità relazionali e comunicative, puntualità e scrupolosità nel perseguire gli obiettivi.

Verranno valutati diversi livelli di seniority ed esperienza.

La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77)
Sede di lavoro: provincia sud di Varese

Telema s.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale col n.° Prot. n° 4415 - 12 febbraio 2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).


Candidati ora