Direzione Lavoro, Agenzia per il Lavoro con Autorizzazione Ministeriale 0007303 del 22.05.2012, è una Società specializzata in Ricerca, Selezione, Formazione e Gestione delle Risorse Umane. Nasce dall’unione di un team di professionisti. Si distingue per competenza, serietà, dinamismo e ogni giorno collabora con Enti, Università, Aziende e Imprese, condividendo obiettivi di sviluppo e contribuendo fattivamente a realizzarli.
La nostra Mission è mettere a disposizione ogni nostro mezzo e competenza per far incontrare talenti e imprese, permettere alle realtà aziendali di competere e alle persone di crescere e migliorare nel loro percorso di carriera. Il nostro dovere è individuare i candidati migliori nel minor tempo possibile, individuando persone motivate, skillate ed in linea con le richieste aziendali.

In collaborazione con Direzione Lavoro Group (Ente promotore) organizziamo un Corso di formazione Gratuito online rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati), finanziato da Forma.Temp (www.formatemp.it), della durata di 8 ore su "Sicurezza Generale sui luoghi di lavoro secondo l'Accordo Stato Regioni".

I contenuti sono:
Testo unico D.Lgs. 81/08 e smi
Obblighi del Datore di Lavoro
L'organizzazione della sicurezza in azienda
Le figure professionali previste dalla normativa: DdL,RSPP,RLS,
Medico competente, Preposti e Lavoratori
I fattori di rischio
La valutazione del rischio
Piano di valutazione dei rischi e piano di miglioramento
Sistemi di prevenzione e protezione
La sorveglianza sanitaria
Misure di Prevenzione incendi e lotta antincendio
Gestione delle emergenze
Piano di evacuazione
Norme di primo soccorso
Obblighi a carico dei Lavoratori
Il sistema delle sanzioni previsto dal D.Lgs. 81/08

La durata del corso è di 8h, e si svolgerà in data 26/10/2021 con piattaforma per la formazione a distanza.

Il corso è gratuito e prevede il rilascio di un Attestato di frequenza.

Per la partecipazione è necessario essere dotati di pc con webcam e microfono e di connessione stabile.

Direzione lavoro s.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale col n.° Prot. 0007303 del 22/05/2012. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).


Candidati ora