365 gradi è una società di consulenza manageriale che si occupa di risorse umane, comunicazione e content management, marketing e sviluppo commerciale.

 

Per Azienda cliente di respiro internazionale, stiamo ricercando un/a

EXPORT AREA MANAGER

La risorsa ricercata, rispondendo alla Direzione Commerciale ed affiancando una figura senior, avrà il compito di sviluppare i mercati di riferimento, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margine condivisi, gestendo le trattative e le negoziazioni commerciali con i potenziali clienti finali. Sarà di sua responsabilità l’individuazione di nuovi clienti effettuando il follow-up di clienti potenziali e sviluppando il portafoglio, monitorando contestualmente le collaborazioni avviate. Oltre alla fase della preventivazione, vendita e definizione dei termini di contratto sarà di sua competenza e responsabilità la gestione delle relazioni interne ed esterne per tutta la durata del progetto, attraverso la supervisione e il monitoraggio degli step di commessa e presenziando a meeting tecnici.  

Il/la candidato/a ideale ha conseguito la Laurea triennale o quinquennale preferibilmente in materie ad indirizzo economico o tecnico e ha maturato, almeno quattro anni di esperienza come Export Area Manager in realtà mediamente strutturate preferibilmente del settore Metalmeccanico.

Completano il profilo la capacità di lavoro in team, spiccate doti di organizzazione, autonomia e negoziazione, problem solving, capacità di analisi e sintesi, spirito di adattamento e flessibilità.

Richiesta disponibilità a trasferte al 50%,con permanenze all’estero della durata di due/tre settimane consecutive. 

Area di riferimento: Asia ed Estremo Oriente

Sede di lavoro: Veneto Centrale

365 gradi srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0019383 del 10/09/2015.
I dati saranno trattati dai professionisti di 365 gradi srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti del regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77). Privacy


Candidati ora