365 gradi è una società di consulenza manageriale che si occupa di risorse umane, comunicazione e content management, marketing e sviluppo commerciale.

 

Per importante realtà Multinazionale operante nel mercato internazionale e specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti chiavi in mano, stiamo ricercando un/una 

PROJECT ENGINEER & MANAGER

La figura ricercata sarà responsabile degli aspetti ingegneristici e tecnici dei progetti in corso assegnati e della gestione di tutte le attività tecniche necessarie al fine di garantire il rispetto degli aspetti qualitativi e di accuratezza del progetto. 

Nello specifico, sono richieste capacità di pianificazione, coordinamento e monitoraggio dei progetti di ingegneria, la capacità di sviluppare specifiche tecniche in linea con la progettazione dell'impianto, i requisiti del cliente e gli standard di prestazione stabiliti, l'esecuzione di attività di controllo rispetto al budget definito, alla schedulazione delle attività ed alle prestazioni del personale coinvolto e la capacità di collaborare con il Project Manager di riferimento nella gestione dell'interazione con i clienti, interpretandone esigenze e richieste. 

Sarà di sua responsabilità garantire la conformità del progetto con le normative e le policy di riferimento e supportare la divisione acquisti nella definizione degli aspetti tecnici con i fornitori, oltre a supportare l'area logistica e spedizioni e le figure di Supervisori in cantiere per la risoluzione di eventuali problematiche in fase di montaggio/collaudo. 

Requisiti richiesti:

  • Laurea Triennale e/o Magistrale in Ingegneria Meccanica o Ambientale o Chimica
  • Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo di Project Engineer in aziende settore impiantistico
  • Capacità di lavorare con progetti multidisciplinari e secondo scadenze
  • Conoscenza tecnica di impianti di processo
  • Esperienza di progettazione piping e di P&IDs 
  • Conoscenza ed uso di programmi CAD 2D e Inventor
  • Conoscenze di base di project management 
  • Conoscenza avanzata della lingua inglese 
  • Ottime capacità comunicativo-relazionali

La posizione prevede inoltre la possibilità di effettuare trasferte all'estero per un massimo del 20% del tempo per motivi tecnici di supervisione e/o supporto in cantiere. 

Luogo di lavoro: Padova zona industriale

Inserimento: tempo determinato iniziale di 1 anno

365 gradi srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0019383 del 10/09/2015.
I dati saranno trattati dai professionisti di 365 gradi srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti del regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77). Privacy


Candidati ora