365 gradi è una società di consulenza manageriale che si occupa di risorse umane, comunicazione e content management, marketing e sviluppo commerciale.

 

Per importante azienda del settore metalmeccanico, Gruppo in espansione operante attraverso sedi in Italia e all'estero nella progettazione e produzione di unità di media e grossa potenza nell'ambito della climatizzazione industriale e commerciale, ricerchiamo un/una:

PRESALES MANAGER

Il ruolo, a diretto riporto della Direzione Commerciale e coerentemente con gli obiettivi concordati con il Management, prevede la responsabilità sulla fase di presales per le business unit assegnate (chiller e rooftop) operando sia direttamente sia coordinando un team dedicato, curando le seguenti attività:

  • Verifica delle specifiche contenute nella richiesta del cliente e sviluppo del progetto tecnico attraverso la selezione mirata dei moduli
  • Interfaccia con i referenti tecnici e commerciali dei clienti per corretta definizione dei requisiti
  • Costificazione dei progetti
  • Coordinamento con gli Enti interni per la condivisione dei dati tecnici e con i clienti per formulazione dell'offerta
  • Partecipazione a meeting di formazione e aggiornamento su mercati e tecnologie

Si richiede formazione a indirizzo tecnico, preferibilmente con possesso di laurea in ingegneria meccanica o energetica, esperienza consolidata in ruoli tecnico-commerciali con compiti di coordinamento, comprensione estesa del mercato di riferimenti e delle tecnologie inerenti il settore HVAC/R, in particolare delle macchine chiller.

Completano il profilo la conoscenza professionale della lingua inglese, buone capacità comunicative e relazionali, dimestichezza nell'operare in contesti fortemente internazionali, doti di leadership.

Luogo di lavoro: Friuli Venezia Giulia

365 gradi srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0019383 del 10/09/2015.
I dati saranno trattati dai professionisti di 365 gradi srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti del regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77). Privacy


Candidati ora