Importante realtà Digital operante nel settore Automotive ricerca un/una:

Sales Account – Centro Nord

Rif. 023/20

L’organizzazione in cui il Commerciale verrà inserito si occupa di soluzioni customizzate per i Dealers automotive. La figura che siamo cercando, a diretto riporto del Sales Manager verrà inserita nel team vendite e si occuperà dello sviluppo commerciale, coordinandosi con i diversi dipartimenti e la sede.

Il ruolo prevede un’alta mobilità sul territorio con possibilità di una base in home office.

Nel ruolo si occuperà di:

  • Analizzare e studiare il mercato relativo al territorio assegnato, in sinergia con il dipartimento Marketing, al fine di orientare l’attività commerciale
  • Individuare e visitare clientela prospect nell’area Centro-Nord Italia a cui proporre i prodotti e i servizi dell’azienda sulla base delle esigenze del cliente;
  • Sviluppare e gestire in autonomia trattative commerciali;
  • Massimizzare le vendite tramite la promozione dei prodotti e dei servizi dell’azienda, incontrando i clienti sul territorio
  • Raggiungere gli obiettivi di vendita, comprendendo i bisogni del cliente e proponendo proattivamente nuove soluzioni
  • Mantenere costanti le relazioni esistenti, gestendo su base giornaliera e in maniera autonoma i contatti sul territorio
  • Generare report sulle attività e sull’avanzamento dei progetti.

Requisiti:

Il/La candidato/a ideale ha maturato un'esperienza in ruoli commerciali nel mondo automotive, preferibilmente all’intero di software house, case automobilistiche, e fornitori di servizi per le concessionarie e/o società di consulenza.

Ha una buona conoscenza del mercato automotive, in particolare per quanto riguarda i car dealers, gradita una conoscenza dei principali sistemi DMS.

È indispensabile la disponibilità a frequenti trasferte all’interno dell’area assegnata.

Una buona padronanza della lingua inglese ed il possesso di una laurea in discipline tecniche o economiche sono requisiti graditi.

Completano il profilo: autonomia nella gestione del cliente, buoni livelli di perseveranza, dinamismo e orientamento al risultato.

Verranno considerati diversi livelli di seniority ed esperienza.

Sede di lavoro: Centro-Nord Italia

La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77)

Telema s.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale col n.° Prot. n° 4415 - 12 febbraio 2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).


Candidati ora